Albergo Stelvio Tirano

Tirano by Valtline

TIRANO
Albergo Meuble' STELVIO

23037 Tirano - Lungo Adda IV Novembre, 1

Come Arrivare

Contatti diretti

Descrizione
L'Hotel Stelvio  è situato nel centro di Tirano sulle sponde del fiume Adda,  sulla strada statale 38 da cui prende il nome.

La struttura, impostata in un contesto cordiale, tranquillo e familiare è la scelta perfetta sia per chi viaggia per affari, che per il turista che visita i dintorni scegliendo Tirano come punto di riferimento.

Aperto tutto l’anno l'hotel offre servizio di B&B.
La struttura dispone di bar, ascensore con accesso per diversamente abili, sala TV, sala colazione e 28 camere tra singole e doppie tutte con bagno privato con doccia, asciugacapelli, TV satellitare, telefono diretto, veranda fumatori.
Garage a richiesta.
Convenzioni con ristoranti limitrofi , con Centro Benessere, Terme di Bormio e Impianti Sciistici.

L'hotel, grazie alla sua posizione strategica, permette di raggiungere a piedi, la Stazione Ferroviaria Italiana e Svizzera con la partenza del famoso Trenino Rosso del Bernina, (Patrimonio dell’Unesco).

Vicinissimo al centro storico, propone un itinerario a carattere storico, artistico e culturale con l’accesso alla Piazza Parravicini; essa è limitata ad Est da Palazzo Parravicini di fronte al quale, in un vano, si trova la vecchia fontana con vasca ottagonale; sul lato Ovest c’è la chiesetta della Madonna Addolorata, il ponte in ferro che si vede a monte consente l’ingresso nel centro storico attraverso l’antica Porta Poschiavina con la piazza Cavour, la chiesa di San Martino ed il Palazzo Sertoli Salis, sede della Cantina omonima.

Facilmente raggiungibili i numerosi ristorantini tipici che animano la zona e tra i quali certamente troverete la cucina che più soddisfa il vostro gusto e le vostre preferenze gastronomiche, su richiesta proposte visite guidate e degustazioni alla scoperta del territorio e dei sapori locali.

Punto di partenza  per emozionanti escursioni nelle valli limitrofe e uscite in MTB lungo la recentissima pista ciclabile che collega tutta la Valtellina, durante la bella stagione passaggio obbligato per Bikers che vogliono avventurarsi sui passi quali: Gavia,  Mortirolo, Stelvio e Bernina.

D'inverno facile raggiungere le vicine mete sciistiche come Aprica, Bormio, Livigno, Santa Caterina e St. Moritz (viaggio suggestivo con il Trenino Rosso attraverso l'Engadina); nelle stagioni intermedie offre intrattenimenti come le varie fiere e feste paesane:  Sagra della Mela e dell’Uva, Pizzocchero D'Oro e molte altre,  percorsi gastronomici e la famosa “Strada del Vino” in una terra dalla rinomata tradizione enogastronomica.

SERVIZI OFFERTI:

Click per i piu' richiesti
Tv satellitare
TV nelle camere
Garage
Si parla inglese
Si parla francese
Si parla tedesco
Accetta piccoli animali
Balcone in alcune camere
Adatto a famiglie
Ricovero moto e bici
Edificio storico
Camere con vista panoramica
Si parla italiano
Si parla spagnolo
Internet Wi-Fi Wireless
Internet in sala comune
Internet in camera
[ Nascondi ]
+ Altri servizi
Prima colazione a buffet
Sala TV
Telefono nelle camere
Cassaforte in camera
Ascensore
Bar
Accessibile disabili
Accetta carte di credito
Sala riunioni
Riscaldamento
Biancheria disponibile
Pulizia giornaliera a richiesta
Internet
Non fumatori
Gruppi benvenuti
Convenzione scuola sci
Convenzione attività sportive
Zona centrale
Zona pedonale
Bagno in camera
Doccia
Bidet
Aria condizionata
Mezzi pubblici nelle vicinanze
Colazione mattino presto
Ristorante esterno convenzionato
Caminetto
[ Nascondi ]

Specialità, Esperienze, Utilità:

terme di bormio cantine salis cantine nera cantine triacca cantine ploza santuario della madonna trenino rosso