Albergo Bernina Tirano

Tirano by Valtline

 
 
 

TIRANO
Hotel BERNINA

23037 Tirano - Via Roma, 24

Come Arrivare

Contatti diretti

Descrizione
L'albergo dispone di 26 camere e 2 suite, completamente rinnovate, poste su tre piani e servite da ascensore panoramico.
Le camere singole, doppie e triple sono tutte con sevizi completi, telefono diretto, TV satellitare, frigobar e cassetta di sicurezza.

Posto al piano rialzato dell'Albergo, il Ristorante Bernina offre ai suoi ospiti un ambiente caldo e confortevole, raffinato ma familiare, con un'ampia scelta di piatti che spaziano dalla tipica cucina Valtellinese alla classica cucina italiana.
Potrete così trovare, tipici della Valtellina, l'antipasto di bresaola, gli sciat su verde letto e scaglie di rapanelli, i pizzoccheri tradizionali, il risotto allo Sforzato, le manfrigole alla Grosina, il tutto, naturalmente innaffiato dai corposi vini rossi locali quali lo Sforzato, il Sassella, l'Inferno prodotti dalle più note case vinicole Valtellinesi (Sertoli Salis, Negri, Bettini, Fay).
La cucina del Ristorante BERNINA dedica particolare cura alla preparazione delle specialità di pesce: così nel menù troviamo gli spaghetti allo scoglio, il risotto alla pescatora, le pennette agli scampi, l'orata al cartoccio o la grigliata mista di pesce.
La Carta dei Vini offre la possibilità di scegliere tra un ampia gamma di vini locali, bianchi e rossi, oltre che di vini piemontesi (Barolo, Barbaresco, Barbera e Dolcetto), veneti (Valpolicella, Soave, Bianco di Custoza), Friulani e Trentini (Cabernet, Merlot, Refosco. St. Magdalener, Pinot), Toscani (Rosso di Montalcino, Chianti, Vernaccia), Marchigiani e Campani (Verdicchio, Greco di Tufo).
Per gli Ospiti che desiderano un pasto veloce, ma di qualità, la pizzeria, aperta anche a mezzogiorno, offre una scelta tra una trentina di pizze, dalle più classiche alle più sfiziose e particolari naturalmente cotte tutte nel più classico dei forni, quello a legna.
Le due ampie sale del Ristorante BERNINA hanno una capienza di 130 comodi posti, sono climatizzate e in parte hanno una splendida vista sull'antico e pittoresco piazzale delle Stazioni.
Durante l'estate il servizio ristorante del pranzo e della cena viene attivato anche nella terrazza esterna, quieto angolo posto di fronte all'Albergo dal quale si gode una splendida vista sulle vicine prealpi orobiche e alpi retiche.
La Struttura è ideale per l'organizzazione di banchetti e per i quali viene offerta la possibilità di poter scegliere tra un ampia e differenziata gamma di menù, creati e concordati per ogni speciale occasione, dal matrimonio, alla prima comunione, dall'annuale pranzo dei coscritti al semplice pranzo di lavoro.
Per i viaggiatori più frettolosi, a mezzogiorno vi è sempre la possibilità di usufruire del menù turistico a prezzo convenzionato che, anche se estremamente economico, ha comunque tutte le caratteristiche di varietà e qualità che distinguono il Ristorante Bernina.
Ricordiamo che il Ristorante Bernina è aperto tutto l'anno mentre la pizzeria è chiusa di mercoledì.

SERVIZI OFFERTI:

Click per i piu' richiesti
TV nelle camere
Parcheggio privato
Garage
Si parla inglese
Si parla francese
Si parla tedesco
Accetta piccoli animali
Struttura moderna
Adatto a famiglie
Ricovero moto e bici
Edificio storico
Camere con vista panoramica
Si parla italiano
Internet Wi-Fi Wireless
Internet in camera
[ Nascondi ]
+ Altri servizi
Prima colazione a buffet
Ristorante interno a menù
Frigobar
Telefono nelle camere
Cassaforte in camera
Ascensore
Tavernetta
Bar
Accetta carte di credito
Riscaldamento
Biancheria disponibile
Non fumatori
Gruppi benvenuti
Cucina tipica
Zona centrale
Zona tranquilla
Bagno in camera
Doccia
Bidet
Mezzi pubblici nelle vicinanze
Colazione mattino presto
Ristorante interno alla carta
Seggiolone
[ Nascondi ]

Specialità, Esperienze, Utilità: